S.O.S freddo: guida ai gesti Amorevoli per prendersi cura della bellezza della pelle in inverno

Arriva il Natale: è ora di pensare ad addobbi, albero e regali
28 Novembre 2022
sos freddo

Basse temperature, sbalzi improvvisi, vento, ma anche smog e inquinamento, in inverno mettono a dura prova la tua pelle favorendo la comparsa di secchezza, arrossamenti e rendendola più grigia e spenta.

Ecco cosa puoi fare per proteggere la pelle al meglio in questo freddoloso periodo dell’anno, mantenendola bella e sana:

 

Il mantra per l’inverno? Idratare e nutrire

So che pensi sia banale e scontato, ma creme idratanti ed emollienti fanno la differenza, soprattutto in questo periodo dell’anno.

In inverno infatti, la rigenerazione cellulare rallenta, come anche il processo di produzione dei lipidi, che proteggono la pelle; questo significa che la tua pelle è più fragile e facilmente aggredibile dagli agenti esterni.

Quindi, per ritrovarsi con una pelle sana, setosa e luminosa anche in inverno, la parola d’ordine è: idratazione e nutrimento.

Con la Crema Corpo Eco Bio Fiori di Cotone, idratare la pelle è una coccola profumata a base di Olio di Girasole, naturalmente ricco di Vitamina E ed Olio di Argan, nutriente e antiossidante, per una pelle setosa, tonica e luminosa.

sos freddo

Un detergente non vale l’altro

Spesso ti ritrovi ad acquistare un bagnodoccia di fretta e prestando poca attenzione alla sua composizione, perché in fondo “serve solo per lavarsi”.

In realtà, la detersione è il primo e fondamentale gesto per preservare il film idrolipidico e le difese della pelle, mantenendola così morbida e ben idratata.

Quindi, un detergente non vale l’altro ed è importante evitare bagnodoccia schiumogeni, che contengono tensioattivi aggressivi, nemici del benessere e della bellezza della tua pelle.

Se non sai da dove iniziare, prova i gel doccia Eco Bio di Amorevole: Bagnodoccia Fiori di Cotone, Bagnodoccia Fragolina di Bosco o Bagnodoccia Legni Preziosi, tutti a base di succo di Aloe Vera Biologico idratante e protettivo e ricco in polisaccaridi, ed estratto di Riso, fonte naturale di Vitamina E.

Labbra screpolate addio

Freddo, vento e raffreddore inaugurano la stagione delle labbra screpolate: pellicine, sensazione di pelle che tira e talvolta piccole ragadi minano la salute e la bellezza delle tue labbra.

La soluzione sembrerebbe semplice e a portata di mano, basta applicare il burrocacao; ma spesso, l’effetto emolliente e la sensazione di comfort svaniscono dopo pochi minuti, costringendoti a continue ed inutili applicazioni.

Per fortuna, c’è il Burro Labbra Eco Bio Fragolina di Bosco di Amorevole, a base di succo di Burro di Karitè, Burro di Illipè e Burro di Mango, per labbra protette e soffici.

 

Non trascurare il tuo biglietto da visita

Da sempre considerate il biglietto da visita di una donna, espressive e sensuali, le mani parlano di te molto più di altre parti del corpo; comunicano il tuo stato di salute, la tua età e ti permettono di fare moltissime cose.

Perciò, è fondamentale prendersene cura con piccoli e semplici gesti quotidiani:

  • Proteggi sempre le tue mani con dei guanti quando esci e quando usi detergenti per stoviglie e/o per la pulizia della casa
  • Evita di sottoporre le tue mani a shock termici, anche sotto l’acqua
  • Porta sempre in borsa una crema mani idratante e nutriente da applicare al bisogno e lasciane un’altra sulla mensolina del bagno, da applicare dopo ogni lavaggio

Questi piccoli accorgimenti ti permetteranno di mantenere le mani belle, giovani e in salute.

Per iniziare, c’è la nostra Crema Mani Eco Bio Fiori di Cotone, a base di succo di Burro di Karité e Burro di Mango per mani morbide e vellutate.

 

Per le amanti della montagna

La stagione fredda regala l’emozione dei paesaggi candidi, delle piste da sci e dei rifugi; ma può indebolire la tua pelle, se non adotti i giusti accorgimenti.

In montagna, oltre al vento e alle temperature estreme, il rischio maggiore è rappresentato dal Sole, perché

a causa del riflesso della neve e gli alti livelli di raggi UV, la pelle del viso è ancora più esposta a secchezza, fragilità ed invecchiamento precoce.

Per questo, nel beauty case per la montagna, oltre a crema mani, viso, corpo e burro labbra; è essenziale aggiungere una protezione SPF 50 o 30 da applicare più volte al giorno, affinché la pelle sia protetta e possa mantenersi morbida, uniforme ed elastica.

Noi di Amorevole, ti consigliamo la Crema Viso Protezione Solare SPF 30 di Sapone Di Un Tempo, formulata con un pool di attivi antiossidanti e nutrienti, tra cui l’Olio di Karanja, il Bio Estratto di Uva Bianca ed il Tirosolo da Olivo; che proteggono la pelle da UVA, UVB, Luce Blu e stress ossidativo.

 

Ora non ti resta che godere della bellezza della stagione fredda e della tua pelle bella, luminosa e vellutata anche in inverno!

VAI ALLO SHOP